ISCRIZIONE VISITA GUIDATA EX-CONVENTO S.GIOVANNI
La Visita guidata gratuita nei locali dello storico Convento S.Giovanni, attuale sede del municipio, sito in piazzale S.Giovanni 2, si terrà domenica 22 Ottobre alle ore 11:00.
La visita durerà circa 1 ora. I posti disponibili sono limitati, per consentire l’organizzazione della visita saranno prese in considerazione solo le iscrizioni pervenute entro le ore 17 del giorno precedente la visita, ovvero entro sabato 21 ottobre. Si terrà conto dell’ordine di arrivo delle
iscrizioni fino ad esaurimento posti.
Il Modulo d’Iscrizione qui di seguito dovrà essere compilato in tutte le sue parti.
Riceverete una conferma d’iscrizione tramite e-mail, con preghiera di presentarsi domenica 22 Ottobre entro le 10:50 presso il Chiostro del Convento (Piazzale S.Giovanni 2).
Per questioni di organizzazione e sicurezza, solo chi sarà registrato correttamente potrà partecipare.
La Visita sarà suddivisa per target d’età:
1 – “IL CONVENTO S.GIOVANNI”
Gruppo Adulti (maggiorenni) per un massimo di n.20 partecipanti. Partenza alle 11:00 nel Chiostro.
Il Gruppo sarà guidato dal Dott. Franco Sprega, durante la visita verrà narrata la storia del Convento.
2 – “I MISTERI DEL CONVENTO”
Gruppo Ragazzi/Bambini (due gruppi: fino ai 12 anni e dai 13 ai 17) per un massimo di n 30 partecipanti.
Partenza alle 11:00 nel Chiostro.
Il Gruppo sarà guidato dai Volontari del Servizio Civile Universale della Biblioteca Comunale di Fiorenzuola. Durante la visita verrà narrata la storia del Convento inserendola in una narrazione fantastica.
ATTENZIONE!
Durante la visita potrebbero anche apparire figure misteriose e spaventose nei corridoi del palazzo… pensi di essere abbastanza coraggioso??
L’ Amministrazione Comunale e tutti i Collaboratori sopra citati declinano ogni responsabilità di sorta per qualsivoglia causa dovesse derivare ai visitatori.
I visitatori sono altresì responsabili di ogni eventuale danno recato durante la visita. I minori fino ai 12 anni dovranno essere accompagnati dai genitori, per i restanti è consentita la visita in autonomia previa sottoscrizione dell’iscrizione da parte dell’adulto (genitore e/o tutore) che se ne assume la responsabilità.
Eventuali difficoltà motorie dovranno essere segnalate all’atto d’iscrizione per consentire una migliore organizzazione della visita
La Visita Guidata al Palazzo è gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazione “Vetrine in Centro”.